top of page

The Hate You Give

  • taniabello310
  • 31 mag 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 3 giu 2022


ree

Starr si muove tra due mondi: abita in un quartiere di colore dove imperversano le gang ma frequenta una scuola prestigiosa, soprattutto per volere della madre, determinata a costruire un futuro migliore per i suoi figli. Vive quasi una doppia vita, a metà tra gli amici di infanzia e i nuovi compagni. Questo fragile equilibrio va in frantumi quando Starr assiste all'uccisione di Khalil, il suo migliore amico, per mano della polizia. Ed era disarmato. Il caso conquista le prime pagine dei giornali. C'è chi pensa che Khalil fosse un poco di buono, perfino uno spacciatore, il membro di una gang e che, in fin dei conti, se lo sia meritato. Quando appare chiaro che la polizia non ha alcun interesse a chiarire l'episodio, la protesta scende in strada e il quartiere di Starr si trasforma in teatro di guerriglia. C'è una cosa che tutti vogliono sapere: cos'è successo davvero quella notte? Ma l'unica che possa dare una risposta è Starr. Quello che dirà - o non dirà - può distruggere la sua comunità. Può mettere in pericolo la sua stessa vita.


"Una storia che ti fa immergere in una nuova realtà vista da una prospettiva capovolta che fa compredner un pensiero e un dolore umano prorpio come quello delle "persone normali", che si rivelano essere tutto tranne che giuste e rispettose della legge che tanto sembrano voler osannare come inviolabile e priva di difetti;
Un dolore grande una paura ancora più grande, una voragine di vuoto che sembra voler improvvisamente inghiottire la protagonista, che assume il ruolo di palladina di un'ideale nuovo e di parità smuovendo un'intera cittadina con la sua voce."
 
 
 

Commenti


© 2023 by NOMAD ON THE ROAD. Proudly created with Wix.com

bottom of page